19 Settembre 2023
Categorie:
Testimonianze


La testimonianza di Andrea Valeri

1.Come ti sei trovata nel corso di formazione per diventare CRA? 

Sono stata subito accolta da Carla con grande professionalità ed entusiasmo ed ho immediatamente ricevuto la parte teorica da studiare. Nella parte pratica, sia Carla e Cristina, sia i CRA con cui sono venuta a contatto sono sempre stati gentili, disponibili e pronti a rispondere ad ogni mio dubbio. Un ambiente decisamente sano, professionale e ricco di spunti di crescita!

2. Come sei venuta a conoscenza di DC Solutions? 

Ho cercato su internet chi potesse darmi la possibilità di ottenere la certificazione prevista per legge. Ho scelto DC Solutions dopo aver contattato alcune persone che stavano facendo a loro volta il corso, chiedendo chiarimenti su ciò che era dichiarato nel sito della DC Solutions, ricevendo conferma pressoché per ogni punto descritto.

3. Qual è la parte che più ti è piaciuta del corso? 

Sembrerà banale ma…tutto. La parte teorica è auto-gestita, quindi non ci sono lezioni con orari prestabiliti e questo garantisce una grande indipendenza, cosa a cui tengo molto. La parte pratica, come detto sopra, è gestita da CRA con alta professionalità e, anche se alcune visite di monitoraggio sono lunghe, alla fine ti danno davvero la sensazione di aver imparato qualcosa e di aver arricchito il bagaglio di conoscenze necessarie per questo lavoro.

4. Quante aziende ti hanno contattata già durante la formazione? Quante offerte lavorative hai ricevuto? Ti sei resa visibile su LinkedIn?

Mi sono subito resa visibile, con le diciture che mi sono state consigliate. Sono stata contattata da qualche azienda e head hunters, ho fatto qualche colloquio preliminare sebbene tutti richiedessero di avere già la certificazione. 

5. Lo consiglieresti ad altri? Se si, per quali motivi? 

Lo consiglierei sicuramente ad altri, perché il personale è molto preparato e non si tira indietro né nel rispondere alle domande né nell’affidarti compiti da svolgere, sia durante le visite che fuori. Tuttavia, lo consiglierei solo a chi ha spirito di intraprendenza e non teme né di mettersi in gioco né ha timore di fare domande, o di fare errori durante i compiti assegnati.

6. Ci dai il tuo consenso ad inserire il tuo Nome, Cognome ed indirizzo email sul nostro sito nel caso altri futuri corsisti volessero contattarti per ricevere dei feedback?

Certo! Resto a disposizione per ogni chiarimento dovesse essere necessario

Andrea Valeri

mail: avaleri1988@gmail.com