26 Aprile 2022
Categorie:
Testimonianze


La testimonianza di Marco

1. Come ti sei trovato nel corso di formazione per diventare CRA?

Ho trovato il corso molto ben organizzato, i trainer hanno un’elevata competenza sia professionale che nell’insegnamento. Il corso è molto intenso ma è giusto così perché permette di entrare veramente nel mondo della ricerca clinica e toccare con mano la vita da CRA. Grazie al ‘‘Training on the job’’ si ha la possibilità di fissare immediatamente i nuovi concetti e con facilità.

 

2. Qual è la parte che più ti è piaciuta del corso?

A mio parere, la parte più bella del corso è sicuramente quella riguardante le visite di monitoraggio on site. Il corso offerto dalla DC Solutions, in collaborazione con la Léon Research, è l’unico in Italia che permette di svolgere le visite in affiancamento a CRA esperti, in diverse aree terapeutiche e in tutte le fasi degli studi clinici.

 

3. Quante aziende ti hanno contattato già durante la formazione? Quante offerte lavorative hai ricevuto? Ti sei resa visibile su LinkedIn?

Sin da quando ho cominciato la formazione, cambiando il mio stato professionale su LinkedIn, ho iniziato a ricevere diversi messaggi e telefonate da parte di recruiter delle più grandi CRO al mondo senza neppur dover ricercare e candidarmi per offerte di lavoro. Una vera e propria svolta!

 

4. Lo consiglieresti ad altri? Se si, per quali motivi?

Il corso è un’ottima opportunità per muovere i primi passi verso la ricerca clinica. Fornisce delle informazioni fondamentali e necessarie, e permette di ottenere una preparazione teorica sugli argomenti principali della ricerca clinica stessa nonché di approfondimenti e/o chiarimenti circa gli argomenti inerenti. È strutturato in maniera adeguata, in un contesto molto stimolante e con tempistiche adatte all’insegnamento e all’apprendimento. Molto utile e soddisfacente, ha motivato ulteriormente il mio interesse!